Marigliano: Alla Corte del Gusto 2015


 

Marigliano - Alla Corte del Gusto 2015
Marigliano – Alla Corte del Gusto 2015

Nella suggestiva cornice del Castello Palazzo Ducale di Marigliano, oggi sede delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, l’Associazione Culturale Terre di Campania, impegnata in una fattiva opera di valorizzazione delle eccellenze della regione Campania, organizza un evento dedicato alla promozione della conoscenza di tutto ciò che di buono e di bello che la nostra terra ha da offrire.

L’idea nasce per celebrare la Festa dell’Immacolata, Festa dell’Accoglienza per eccellenza, che per l’occasione vede il Castello Palazzo Ducale di Marigliano, luogo di aggregazione sociale durante il corso dell’anno, riscoprire il suo ruolo centrale nella comunità. Il motivo ispiratore dell’evento è proprio il tema dell’eccellenza che, dopo la prima edizione, incentrata sulla valorizzazione delle tipicità eno-gastronomiche e agro-alimentari, viene ora esteso a tutti gli altri elementi che compongono la variegata offerta culturale della regione Campania e del nostro Sud.

Luoghi, persone, mestieri, forme d’arte, musica, vanno a comporre un significativo programma che darà vita ad un evento di quattro giorni ricco di momenti di grande interesse rivolti a diverse fasce di pubblico.

Clicca qui per leggere il programma completo

Edizione: Seconda
Location: Castello Palazzo Ducale Città di Marigliano (NA)
Date: 5-6-7-8 dicembre 2015

Attività:
Mercatino delle eccellenze – Laboratori di degustazione – Cena di Solidarietà – Incontri e dibattiti – Musica – Laboratori di Tarantella – Visite guidate – Spettacoli e attività per bambini – Esposizione di arte contemporanea

Ingresso: Gratuito

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...